📌Sassari, 4 dicembre 2018 ore 17.00 sede Confartigianato Imprese Sassari – Via Alghero n°30 – Seminario GRATUITO per gli imprenditori – ARRIVA LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Posted By Antonio Alivesi on Dic 2, 2018 | 0 comments

Il nuovo sistema informativo che entrerà in vigore tra meno di quaranta giorni e manderà in pensione la vecchia fattura cartacea imporrà a tutti gli imprenditori e liberi professionisti (sono previste alcune eccezioni) di dialogare con il fisco utilizzando un linguaggio elettronico.

Il seminario servirà alle Imprese per capire il funzionamento, i meccanismi, le regole di emissione della fattura digitale, le diverse modalità di predisposizione, l’invio e la sua conservazione,

Una importante iniziativa formativa e tecnica, attraverso la quale gli imprenditori avranno modo di prendere confidenza con le nuove procedure fiscali.

La fattura elettronica non è una fattura che viene inviata o trasmessa al cliente in formato PDF bensì una fattura emessa ed inviata in un particolare formato XML.

Sarà obbligatorio avere un apposito programma informatico con cui l’imprenditore redigerà la fattura che sarà archiviata e spedita direttamente all’Agenzia delle Entrate.

L’Associazione, a livello Confederale ha presentato un pacchetto di emendamenti al Decreto di legge fiscale collegato alla legge di bilancio ove le modifiche puntano soprattutto a ridurre o eliminare le sanzioni in materia di fatturazione elettronica.

La Confederazione ha chiesto che siano attenuati gli effetti delle sanzioni per tutto il periodo d’imposta e non soltanto per il primo semestre 2019.

Per saperne di più si invitano tutti gli imprenditori a partecipare al seminario dando precisa comunicazione all’indirizzo mail: sindacale@confartigianato-imprese.com o contatto la segreteria dell’Associazione al n° 079 280698.