BENESSERE/Acconciatori – “HairRing” a Cosmoprof 2019

Posted By Antonio Alivesi on Nov 23, 2018 | 0 comments


Dal 15 al 18 marzo 2019 torna il Cosmoprof di Bologna, il più importante evento italiano dedicato al mondo del benessere e che vede la partecipazione di Confartigianato.

Anche quest’anno verrà organizzata ‘Hair Ring’, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia che si svolgerà domenica 17 e lunedì 18 marzo.
 
Il tema da sviluppare nelle due giornate di live show sarà “Leonardo, genio e bellezza. La bellezza dell’epoca rinascimentale, reinterpretata ai giorni nostri. In occasione del 500 anni dalla morte del genio toscano”.
 
Possono partecipare ad ‘Hair Ring’ gli under 25 tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori.
 
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 7 gennaio 2019.
 
In anticipo rispetto alla usuale tempistica, Confartigianato Acconciatori ha diffuso la “call” per la prossima edizione di Hair Ring, che si svolgerà nell’ambito del Cosmoprof 2019.
 
La necessità di partire con tanti mesi di distanza dall’evento è dettata dalle novità introdotte rispetto al passato, in primis la nuova collocazione presso il Centro Servizi, dunque nel cuore di Cosmoprof Worldwide Bologna, ove i giovani talenti si alterneranno nelle giornate di domenica 17/3 e lunedi’ 18/3, dando vita a due giornate di live show.
 
E proprio al fine di valorizzare la location e di offrire la massima visibilità ai talenti, tra le richieste di partecipazione che perverranno sarà – per la prima volta – effettuata una selezione in collaborazione con gli organizzatori di Cosmoprof, che consentirà di coinvolgere nello spazio riservato agli show di Camera Italiana dell’Acconciatura solamente i giovani acconciatori “eccellenti”.
 
Al fine di ottimizzare la fase progettuale dell’evento è opportuno verificare tempestivamente con le basi associative e presso le scuole il gradimento dell’iniziativa, segnalando appena possibile il numero di acconciatori interessati.
 
 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.