Chi Siamo – Innanzitutto l’impresa

CONFARTIGIANATO – Innanzitutto l’impresa

La Confartigianato è nata oltre sessant’anni fa per difendere il Comparto Artigiano con dedizione e passione sindacale.

L’associazione è presente nei più importanti tavoli istituzionali, con i quali dialoga di continuo per tutelare il comparto vigilando sulla programmazione delle risorse a livello regionale e locale, intervenendo quando vengono emanate le leggi e partecipando ai dibattiti che riguardano la società e il futuro delle nostre comunità.

Negli anni la Confartigianato ha moltiplicato la sua offerta di servizi e assistenza alle imprese, adeguandosi alla complessità della normativa e all’evoluzione dei mercati, spaziando dall’ambito sociale, a quello economico-finanziario. Dal fisco alla promozione delle produzioni, con l’obiettivo generale e permanente di costituire per gli artigiani un apparato competitivo e professionalizzato, che eroga i servizi attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie.

Il forte impegno della classe dirigente della Confartigianato e la professionalità della struttura hanno portato l’associazione ad essere il leader, a livello provinciale e regionale, nella rappresentanza, nei servizi e nell’espressione di posizioni sindacali a difesa delle imprese.

UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI – La Fondazione

L’Unione Provinciale Artigiani (UPA) di Sassari, è nata come Sindacato di Categoria nel 1945.
L’Unione rivolge ogni giorno il proprio impegno verso tutto ciò che, a vario titolo, riguarda l’artigianato: provvedimenti diretti al mondo delle imprese, l’azione governativa regionale e provinciale in generale, la promulgazione di leggi, l’attivazione di particolari iniziative e lo sviluppo socio-economico e culturale nel proprio territorio.