Come funziona la banca dati Fgas: tutte le info in diretta streaming

Posted By Antonio Alivesi on Set 12, 2019 | 0 comments


Giovedì 19 settembre 2019 nelle sede provinciale della Confartigianato in Sassari (Via Alghero, 30) è prevista una diretta streaming (videoconferenza) con degli esperti della Confartigianato Nazionale e riguarderà l’entrata in vigore della Banca Dati per gli installatori.

Si ricorda, inoltre che, il prossimo 25 settembre sarà on line la Banca Dati per gli operatori/installatori (ex art. 16 del DPR 146/2018) i quali saranno chiamati a caricare nella piattaforma FGAS tutta una serie di dati relativi agli interventi di installazione, controllo delle perdite, manutenzione, riparazione e smantellamento, svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore e celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigoriferi, su apparecchiature fisse di protezione antincendio e commutatori elettrici.

Quindi, dal 25 settembre prossimo entra quindi in vigore l’obbligo di comunicazione dei dati sugli interventi. A partire da tale data l’obbligo di tenuta dei registri sarà rispettato mediante la comunicazione alla Banda dati (fino al 24 settembre avrà ancora valore legale il registro cartaceo). E comunque la comunicazione deve avvenire entro 30 giorni dall’intervento per via telematica accedendo al portale https://bancadati.fgas.it 

Gli interessati possono inviare una mail di adesione a categorie@confartigianato-imprese.com, segnalando l’azienda e il numero dei partecipanti.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.