CONFARTIGIANATO ACADEMY – Diplomati 37 imprenditori. Al via la 6° edizione della scuola di formazione manageriale

Posted By Daniela Montalbano on Ott 5, 2020 | 0 comments


Prosegue con successo l’attività di Confartigianato Academy, la scuola di formazione manageriale promossa dalla Confederazione in collaborazione con SDA Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi, e riservata in esclusiva agli associati. Il 3 ottobre si è conclusa la 5° edizione del corso che ha ‘diplomato’ i 37 imprenditori partecipanti. La consegna dei riconoscimenti si è svolta a Milano, presso la sede dell’Ateneo, e vi hanno preso parte il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e il professor Paolo Preti, docente della SDA Bocconi e coordinatore del corso.

Le lezioni sono state frequentate da imprenditori provenienti da tutta Italia che si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese per ottimizzare le competenze utili a migliorare la gestione dell’azienda e ad affrontare le sfide della globalizzazione dei mercati, dell’innovazione tecnologica e della rivoluzione digitale, della sostenibilità.

“L’apprendimento continuo – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – è un’arma indispensabile per consentire ai piccoli imprenditori di essere competitivi. L’emergenza scatenata dalla pandemia da Covid-19 rende ancora più fondamentale essere costantemente preparati e in possesso delle competenze utili ad affrontare i nuovi scenari economici”.

Nel frattempo, la scorsa settimana è già iniziata la 6° edizione del corso base di Confartigianato Academy. I 23 imprenditori iscritti saranno ospitati nelle aule del nuovo campus della Bocconi, in via R. Sarfatti 10 a Milano, e seguiranno lezioni articolate in sei moduli formativi da due giornate ciascuno che si concluderanno a marzo del prossimo anno.

E proprio nel 2021 è prevista anche una nuova edizione del corso progredito di Confartigianato Academy.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.