CONFIDI FINART – Emergenza Coronavirus – Intervento del Confidi per sostenere le imprese

Posted By Daniela Montalbano on Apr 1, 2020 | 0 comments

A fronte dell’emergenza sanitaria “Covid-19” il Confidi Finart ha istituito, in via straordinaria, un plafond per le garanzie agevolate destinando 500.000 euro per le Imprese del Nord Sardegna con l’obiettivo di facilitarle nell’ottenimento dalle Banche di una dotazione straordinaria di liquidità per far fronte alle urgenze immediate correlate alle quotidiane esigenze aziendali.

Le Imprese possono subito rivolgersi al Confidi Finart e richiedere il rilascio della garanzia da presentare alla loro Banca per ottenere liquidità fino a 10 mila euro da rimborsare nella durata massima di 48 mesi compreso periodo di preammortamento max. 12 mesi, ammortamento in 36 ratecon scadenza mensile, per fare fronte alle urgenze immediate conseguenti all’emergenza sanitaria in corso.

Considerata la natura eccezionale dell’intervento, il Confidi Finart applicherà condizioni economiche agevolate indipendenti dalla classe di rating dell’Impresa e riserverà alle pratiche una corsia semplificata con tempi di risposta celeri.

Dal 1987 assistiamo le imprese del nord Sardegna nell’accesso al credito e oggi, con questa importante iniziativa, vogliamo confermare più che mai la nostra identità, ovvero la forza da parte delle nostre imprese che continuano a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

PER INFORMAZIONI:

mail: confidifinart@virgilio.it