CREDITO ALLE IMPRESE

Posted By Antonio Alivesi on Lug 14, 2017 | 0 comments


 

Il denaro non basta mai. Chi vuole mettere su un’impresa e chi un’azienda ce l’ha già deve fare i conti con la necessità di risorse indispensabili per promuovere lo sviluppo dell’attività.

Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato; l’imprenditore può affidarsi a Confartigianato per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza nella richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale.

Se ottenere credito dalle banche spesso è difficile, Confartigianato interviene con il servizio dei Consorzi Fidi che offrono alla banca la garanzia necessaria per ottenere finanziamenti a tassi e condizioni agevolati. I Consorzi Fidi di Confartigianato fanno parte della rete nazionale coordinata da Fedart Fidi.
Inoltre, le esigenze finanziarie degli imprenditori trovano una risposta ‘su misura’ nei servizi di Artigiancassa, la Banca specializzata nel credito all’artigianato e alle Pmi.
Ma oltre a ciò che tradizionalmente propongono le banche, esistono per gli imprenditori possibilità di accesso a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali. Anche in questo caso, 
Confartigianato tramite il Consorzio Fidi FINART offre la consulenza di esperti sulle diverse opportunità per le imprese.

Per informazioni contattare i seguenti numeri 079/280698 – 079/280569 – 079/271280- cell:345/8085509 – 334/1152999 – (mail:confidifinart@virgilio.it)

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.