DL SOSTEGNI – Il Presidente Granelli al Tg2: “I sostegni non bastano. Va costruito un futuro a misura di piccole imprese”

Posted By Daniela Montalbano on Mar 25, 2021 | 0 comments

“I sostegni non bastano. Bisogna costruire un futuro a misura di piccole imprese”. E’ il messaggio lanciato oggi dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli in un’intervista al Tg2. “Gli artigiani – ha detto Granelli – sono stati colpiti duramente dalla crisi. Il 32% delle piccole imprese avrà gravi difficoltà operative a ripartire, in alcuni settori come il manifatturiero e la moda le perdite sono state molto pesanti. Gli aiuti decisi dal Governo sono arrivati, ma sono insufficienti a compensare l’impatto della crisi su un mondo così vasto come quello degli artigiani e delle piccole imprese”.

“Le piccole aziende – ha fatto notare il Presidente di Confartigianato – hanno anche saputo reagire, reinventarsi anche grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali sono riuscite a riconvertirsi. Sul fronte del lavoro vanno riconosciuti ammortizzatori in grado di valorizzare la specificità degli strumenti della bilateralità artigiana e va rilanciata la formazione tecnica e professionale”.

Guarda l’intervista del Presidente Granelli a Tg2 – http://bancadati.datavideo.it/media/20210324/20210324-RAI_2-TG2_1300-132901965m.mp4