FASE 3 – Fiere, a settembre si riparte. Appuntamento a Milano per rilanciare il made in Italy

Posted By Daniela Montalbano on Giu 24, 2020 | 0 comments


Fiere, si riparte. Sono infatti confermate a partire da settembre alcune manifestazioni prestigiose per le piccole imprese. Il primo appuntamento è a Milano, dal 20 al 23 settembre, con TheOneMilano, dedicata alle aziende della moda. Una rassegna molto apprezzata dagli imprenditori di Confartigianato che ne riconoscono la funzione di piattaforma ideale per far decollare i prodotti verso i mercati di tutto il mondo. E proprio per agevolare la partecipazione delle aziende colpite dagli effetti della pandemia e del lockdown, la Confederazione ha concordato con FieraMilano condizioni particolarmente favorevoli per gli imprenditori associati.

Agevolazioni che si applicano anche alle altre rassegne in programma a settembre nel capoluogo lombardo. Tra queste: Homi Outdoor, organizzata dal 19 al 22 settembre e dedicata ai produttori di oggetti per la casa e regalistica, decorazioni, complementi di arredo per la casa e il dehors, tessile, profumazione, saponi, illuminazione, vasi, arte della tavola. In contemporanea confermata anche Homi Fashion & Jewels riservata alle imprese produttrici di accessori moda, bijou e gioielli trendy. Dal 24 al 27 settembre, a Fieramilanocity, sarà la volta di Sì Sposaitalia Collezioni che vedrà protagoniste le aziende specializzate nella creazione di abiti da sposa e sposo, cerimonia e accessori.

Il prossimo anno, dal 29 gennaio al primo febbraio, si svolgerà Homi gennaio, mentre dal 27 al 29 gennaio Milano ospiterà PromotionTradeExhibition (PTE) dedicato alle aziende che si occupano di oggettistica pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.

Tornano anche le fiere a livello internazionale. Dal 28 al 30 ottobre, Tokio ospiterà ‘Interior Lifestyle Living 2020’ e ICE Agenzia sta organizzando, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione delle imprese italiane a questa importante fiera giapponese dedicata al settore dell’arredamento.

Anche in questo caso, gli imprenditori associati a Confartigianato potranno fruire di condizioni di favore e delle agevolazioni previste dalle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19.