FISCO – Fatti aiutare da una guida esperta, scegli i CAAF Confartigianato per la tua assistenza fiscale

Posted By Daniela Montalbano on Ago 10, 2020 | 0 comments


I 110 Caaf Confartigianato sono pronti per offrire assistenza fiscale ai cittadini di tutta Italia. Tante le novità di quest’anno, a cominciare dalle nuove scadenze fissate per la presentazione del 730 e dell’ISEE, oltre al lancio di Personal Caaf, la piattaforma digitale adottata dai centri di assistenza fiscale di Confartigianato per permettere ai contribuenti di presentare la documentazione direttamente online. “E’ una soluzione digitale che abbiamo adottato in piena emergenza sanitaria per aiutare i contribuenti a raccogliere e presentare la documentazione senza doversi recare nei nostri uffici”, ha spiegato Roberto Chiumiento, direttore dei Caaf Confartigianato, presentando le attività e le novità per il 2020.
“Il CAAF si rivolge ai pensionati e ai lavoratori dipendenti, per questo i servizi che offre sono rivolti a questa platea. I nostri colleghi sul territorio fanno i modelli 730, erogano l’attestazione dell’ISEE, necessaria per fruire di una serie di benefici, dalle scontistiche per l’istruzione universitaria ai bonus collegati alle utenze, fino a tutti gli interventi straordinari attivati negli ultimi mesi per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Oltre a questi, ovviamente, i nostri CAAF possono aiutare gli italiani nelle pratiche per il reddito di cittadinanza”.
“In piena emergenza sanitaria abbiamo adottato Personal CAAF, una piattaforma online che permette a tutti i nostri centri di assistenza fiscale di ricevere in digitale la documentazione necessaria per la compilazione delle pratiche – spiega ancora Chiumiento – Così facendo, grazie alla tecnologia e alle nuove opportunità offerte dal Governo ai Caf, possiamo dialogare direttamente online con il contribuente, evitando inutili incontri e semplificando la gestione delle pratiche”.

Fatti aiutare da una guida esperta, scegli i CAAF Confartigianato!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.