FORMAZIONE: ULTIMI POSTI PER PARTECIPARE AL CORSO GRATUITO PER ADDETTO ALLA GESTIONE DELLA PRIVACY AZIENDALE

Posted By Antonio Alivesi on Set 9, 2021 | 0 comments


Come certamente di vostra conoscenza, sono oramai due anni che è entrato in vigore il nuovo Regolamento Privacy. Il Regolamento UE n. 2016/679 sulla protezione dei dati, meglio noto con la sigla GDPR, rappresenta un cambiamento in prospettiva e si applica a tutte le aziende, piccole e grandi, nel pubblico e nel privato. Il citato Regolamento codifica un nuovo approccio al tema della tutela dei dati che privilegia l’aspetto sostanziale rispetto agli adempimenti meramente formali.

Sebbene la funzione del GDPR sia quella di elevare “la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale” a diritto fondamentale, in questi primi anni di applicazione, si è registrato uno squilibrio tra le informazioni trasmesse al cittadino, al fine di renderlo pienamente edotto del proprio ruolo, rispetto all’enorme quantità di informazioni che vengono verso le aziende per l’adeguamento alla nuova disciplina.

Per orientarvi in questo sovraccarico stiamo organizzando un corso di formazione rivolto ai dipendenti delle aziende iscritte al Fondo Interconsortile Fondartigianato (FART), sarà completamente gratuito e si svolgerà in modalità FAD (on line).

Il corso sarà gratuito anche per i titolari in qualità di uditori (sempre che facciano partecipare anche i rispettivi dipendenti).

OBIETTIVO DEL CORSO: l’acquisizione di competenze specifiche e trasversali in grado di sapere gestire in modo adeguato i dati personali e ridurre al minimo i rischi, le violazioni e le correlate sanzioni.

Per adesioni contattare l’Associazione al numero: 079/280698 o inviare mail a: upa@sassari.confartigianato.it

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.