MEDIA – Cesare Fumagalli a Unomattina: ‘Piccole imprese resilienti con l’uso delle tecnologie digitali’

Posted By Daniela Montalbano on Ott 30, 2020 | 0 comments

La straordinaria capacità di resilienza dell’artigianato e delle piccole imprese in questo terribile 2020 è stata al centro dell’intervento del Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli oggi a Unomattina. “La ‘casa e bottega’ degli artigiani e delle piccole imprese – ha detto Fumagalli – è l’antenato dello smart working. E’ una formula che stiamo riscoprendo e che è sempre più diffusa per un futuro in cui con l’utilizzo delle tecnologie digitali possiamo essere collegati e lavorare con il mondo pur vivendo in un piccolo borgo. In questi ultimi anni, ma soprattutto nei mesi del lockdown, c’è stata una accelerazione fortissima del numero di artigiani e piccole imprese che hanno intensificato l’uso del digitale proprio per adeguarsi alle nuove necessità del mercato”.

Rivedi l’intervista di Cesare Fumagalli a Unomattina