MEDIA – Il Presidente Granelli a SkyTg24: ‘Introvabile manodopera qualificata. Puntare a politiche attive del lavoro’

Posted By Daniela Montalbano on Giu 29, 2021 | 0 comments


“Le nostre imprese hanno il problema di reperire personale qualificato. Servono politiche attive del lavoro per formare la manodopera necessaria alle aziende”. E’ l’appello lanciato oggi dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli a SkyTg24Economia. Granelli ha messo in evidenza la difficoltà di molti imprenditori a trovare sul mercato del lavoro figure professionali adeguate sia nei settori tradizionali sia nelle attività tecnologicamente avanzate.

“Il dibattito sul blocco dei licenziamenti – ha sottolineato Granelli – non deve far dimenticare la paradossale situazione dei giovani disoccupati e delle aziende che non riescono a lavorare proprio a causa della mancanza di manodopera. E’ un problema anche di tipo culturale che va affrontato coinvolgendo le famiglie e la scuola per modificare l’approccio al lavoro e insegnare ai ragazzi a intraprendere percorsi formativi orientati a soddisfare i fabbisogni del sistema imprenditoriale”.

 Guarda l’intervento del Presidente Granelli a SkyTg24Economia http://bancadati.datavideo.it/media/20210628/20210628-SKY_TG24-SKY_TG24_ECONOMIA_1715-174157484m.mp4

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.