MEDIA – Il Presidente Granelli a Tg2Italia “L’artigianato e le piccole imprese pronti per le sfide del futuro”

Posted By Daniela Montalbano on Mag 14, 2021 | 0 comments

“L’artigianato italiano è pronto ad affrontare le sfide del futuro e a contribuire al rilancio del made in Italy sui mercati mondiali”. Ne è convinto il Presidente di Confartigianato Marco Granelli intervenuto oggi al programma di Rai2 ‘Tg2Italia’ dedicato al tema ‘Vecchi e nuovi mestieri: un’opportunità’.

Granelli ha sottolineato che, nonostante le gravi difficoltà causate dalla crisi pandemica, l’artigianato e le piccole imprese hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti dell’economia dei prossimi anni.

“I valori tradizionali di creatività, personalizzazione, eccellenza manifatturiera dei nostri imprenditori uniti all’utilizzo delle tecnologie digitali – ha detto Granelli – saranno vincenti per soddisfare le esigenze dei consumatori e le nuove richieste del mercato. Confartigianato continuerà ad essere al loro fianco, come è avvenuto in questo terribile 2020, offrendo sostegno alle aziende e rappresentando un saldo riferimento per le comunità territoriali in cui operano”.

“Continueremo anche a batterci – ha aggiunto – affinchè questi nostri sforzi siano accompagnati da politiche ‘a misura’ delle piccole imprese. Il Recovery Plan e le riforme annunciate dal Governo devono mettere al centro l’artigianato e le piccole imprese, alfieri del made in Italy nel mondo”.