MOTORI – Aspettando Confartigianato Motori: il 25 maggio un’altra tappa del ciclo di incontri

Posted By Daniela Montalbano on Mag 25, 2021 | 0 comments


Oggi l’auto elettrica è percepita ancora come un mercato di nicchia. Ma è davvero così? E ancora, come sta cambiando il mondo delle quattro ruote con l’avvento delle nuove tecnologie? A queste domande risponde “Aspettando Confartigianato Motori”, il ciclo di incontri organizzato tramite webinar che ha l’obiettivo di mettere in relazione il know how artigiano e le eccellenze del Made in Italy al mondo della velocità. Prima tappa dell’iniziativa è stata “Imola 2021. Il premio Confartigianato Motori Gran Premio dell’Emilia Romagna Pirelli”, l’evento streaming organizzato il 14 aprile da Confartigianato Imprese a pochi giorni dal Gran Premio di Formula 1 all’Autodromo di Imola e che ha coinvolto esperti del settore e amanti delle quattro ruote.

Aspettando Confartigianato Motori è una serie di appuntamenti organizzati da Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza che si snoderà mese dopo mese verso la 39° edizione dello storico Premio Confartigianato Motori, che si svolgerà a settembre in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza.

La prossima data da segnare in calendario è quella di martedì 25 maggio 2021 alle ore 19.00 e verrà approfondito il tema dell’auto elettrica e delle nuove tecnologie hybrid.

I padroni di casa, i giornalisti Sky F1 Roberto Chinchero e Matteo Bobbi, dialogheranno con il pilota Vitantonio Liuzzi, Andrea Saccone (Direttore comunicazione Toyota Motor Italia), Luca Filippi (Pilota Formula E) e Alessandro Angelone (Presidente Confartigianato Autoriparazione).

Un occhio sarà dedicato alla storia: quella del Premio Confartigianato Motori, da quasi 4 decadi appuntamento di spicco della settimana del GP di Monza. A ripercorrere la storia dello storico premio saranno Ercole Colombo e Florindo Cereda, intervistati da Roberto Chinchero.

Non mancherà, infine, l’attenzione al territorio. Cristiano Puglisi, direttore del Cittadino Monza e Brianza, porterà un contributo su “Monza e Motori”, un affondo sulla tradizione che lega la città di Teodolinda al mondo delle 4 ruote da quasi cento anni.

Per seguire il webinar è necessario iscriversi all’indirizzo mail iscrizioni@confartigianatomotori.it oppure compilando il form sul sito www.confartigianatomotori.it

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche su motorsport.com e ilcittadinomb.it

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.