PROGETTO COROS ANGLONA. Vincenzo Casiddu Confartigianato: “il rilancio dei territori passa anche attraverso il sostegno alle imprese artigiane”

Posted By Antonio Alivesi on Feb 27, 2017 | 0 comments

10 febbraio 2017.

Appassionato intervento da parte di Vincenzo Casiddu imprenditore del settore impianti di Ittiri e dirigente locale di Confartigianato all’incontro tenutosi presso il Centro per le Arti a Ittiri per presentare il progetto congiunto di sviluppo del Coros e dell’Anglona.

Vincenzo Casiddu analizza la situazione nel territorio in relazione al progetto studiato dalle due Unione Comunali: “abbiamo apprezzato gli interventi dell’Assessore Paci sul progetto congiunto dei nostri territori, ma vorremmo, come imprese artigiane, entrare a pieno titolo nella partita, con una presenza attiva nei tavoli di concertazione“.

Vorremmo che si creasse un contatto permanente fra la regia del progetto e le imprese locali. Infatti solo attraverso l’integrazione di tutte le componenti dell’economia, delle istituzioni e dell’associazionismo sarà possibile innescare un circuito virtuoso di sviluppo economico“.

Casiddu conclude rivolgendo un appello all’Assessore Paci perchè ci sia un’accelerazione nei tempi di pubblicazione dei bandi in modo da consentire alle aziende di accedere agli incentivi nel minor tempo possibile.