SETTORE BENESSERE: Decreto Natale

Posted By Daniela Montalbano on Dic 22, 2020 | 0 comments


E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.313 del 18 dicembre scorso il Decreto Legge n.172 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid – 19, cosidetto “Decreto Natale”. si tratta di un provvedimento che interessa tutta l’Italia e tutte le attività operanti sul territorio nazionale che introduce, per il periodo natalizio, la previsione di un’alternanza di “zona rossa” nei giorni festivi e “zona arancione” nei giorni feriali.


Tale disposizione va quindi coordinata con le norme già in vigore relativamente allo svolgimento dei servizi alla persona che, si ricorda, prevedono la chiusura dei centri estetici nelle zone rosse e quindi, nei giorni definiti ” rossi” dal DL Natale, dal 24 al 27 dicembre, dal 31/al 3 gennaio e 5/6 gennaio.


Per quanto riguarda i giorni “arancioni” dal 28 al 30 dicembre e 4 gennaio si applicheranno invece le misure previste dal DPCM del 3 dicembre 2020.
Nulla cambia relativamente alle limitazioni allo svolgimento delle attività ubicate nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi nè con riferimento al divieto di spostamento tra comuni nelle zone rosse e arancioni.


Per quanto riguarda gli spostamenti per raggiungere le attività di servizi alla persona ubicati fuori dal proprio comune, si ribadisce l’utilità dell’interlocuzione con le Amministrazioni locali.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.